Gesù: segreto - L'alfabeto dell'anima di don Prospero

+39.3355871744
bonzaniprospero8@gmail.com
L'alfabeto dell'anima
di don Prospero Bonzani
www.personalismo.it
Vai ai contenuti

Gesù: segreto

G > Gesù
 
Mc 9,30: "Ma non voleva che qualcuno lo sapesse".
 
Ritorna più volte nel S. Vangelo il tema del "segreto messianico", il tentativo cioè di Gesù di riservare un segreto ai suoi fedelissimi. Effettivamente una vera amicizia esige dei segreti, tali da poter distinguere un rapporto speciale da altri rapporti. Tutti i Santi vissero dei "segreti con Dio" che appena filtrano dai loro epistolari.
 
Dona anche a noi momenti di contatto con Te, momenti di illuminazione da Te, momenti di consolazione per l'abbraccio con Te, nella tua Parola o nel Povero, momenti così intensi da volerli conservare come si conserva il segreto, l'intimità, il pudore di una carezza più intima.
 
Dona a ciascuno di noi la maturità di desiderare con gioia che le persone che amiamo abbiano dei segreti con Te che neppure a noi che li amiamo vogliono svelare.
 
Insegnaci l'arte nascosta di confidare più nel loro rapporto segreto con Te che nel loro rapporto segreto con noi!
 
Donaci di spiare le persone che amiamo con l'ansia di poter riscontrare in esse le tracce di gesti di bontà, di generosità, di perdono a tutti sconosciuti fuor che a Te, Signore: allora cominceremo a stimarli Donne e Uomini riusciti!
 
Donaci di poter dire a noi stessi che Tu sei veramente qualcuno per noi, se la Tua occhiata sorridente ci comincia a bastare.
 
Svelaci la gioia di confidare a quelli che amiamo i nostri segreti più segreti, mettendoci insieme davanti a Te che già li conosci.
www.personalismo.it  per segnalazioni postmaster@personalismo.it
Torna ai contenuti