Ascensione: di Gesù "al Cielo" - L'alfabeto dell'anima di don Prospero

+39.3355871744
bonzaniprospero8@gmail.com
L'alfabeto dell'anima
di don Prospero Bonzani
www.personalismo.it
Vai ai contenuti

Ascensione: di Gesù "al Cielo"

A > Ascensione
At 1,11: "Questo Gesù che vi ha lasciato per salire in cielo un giorno ritornerà come l'avete visto" Attira, Signore, la nostra terra nel tuo cielo!
Grazie perchè, finalmente liberato dalle catene dello spazio e del tempo, puoi mostrarti ortolano, pescatore, pellegrino, comunque inafferrabile. Così dice il credo, ha potuto "scendere agli inferi", nel cuore profondo, cioè, dell'umana esistenza, storica e personale, puoi abitare come forza ascensionale in ogni positività che tende, crocifissa, verso la pienezza.
Così, risorto e asceso, slacciato dai tuoi margini di umanità, puoi abitare personalmente nel pane eucaristico come nei movimenti di vera liberazione, nella comunità dei credenti, come nel cuore del Povero: non più solo Dio, ma il suo Cristo è "in cielo, in terra e in ogni luogo!"
Grazie perchè, dal tuo cielo, tu "attiri tutti a te", così che la mia storia personale e la storia dei millenni si trova finalmente polarizzata da una calamita universale che raccoglie in unità i frammenti sparpagliati dal peccato.
Grazie perchè questa tua misteriosa ed invincibile attrazione verso l'alto mi permette di scorgere in ogni movimento autenticamente unificante, dal comporsi delle molecole al comporsi dei conflitti, non l'evolversi cieco ma la forza personale del tuo cuore trafitto e risorto, inesorabilmente tutto attraente verso cieli nuovi e terre nuove, dove tutto "sarà Uno".
Grazie perchè non solo sei andato a prepararci un posto, ma perchè in te, capo, già inizialmente il tuo corpo che siamo noi abita il tuo cielo accanto al Padre: arrivando in cielo ci accorgeremo di esserci già! Grazie per questo avvinghiante desiderio di cielo che mi stringe in cuore, così da indurmi invece a "mollare la presa" di tutte queste cose che stringo, nella "camera d'albergo" del mio passaggio qui in terra.
www.personalismo.it  per segnalazioni postmaster@personalismo.it
Torna ai contenuti