Maternità: dono di Dio - L'alfabeto dell'anima di don Prospero

+39.3355871744
bonzaniprospero8@gmail.com
L'alfabeto dell'anima
di don Prospero Bonzani
www.personalismo.it
Vai ai contenuti

Maternità: dono di Dio

M > Maternità
 
Is. 66,9: "E' il Signore che apre il grembo materno".
 
Grazie, Gesù, per la Mamma che è proprio contenta di diventare inutile perchè ormai suo figlio sa camminare da solo nella vita!
 
Grazie, Gesù, per la Mamma che mentre abbraccia il figlio lo sente in prestito dal Signore più che proprietà della sua famiglia.
 
Grazie, Gesù, per la Mamma che può convincere il figlio che sarebbe stato accolto con entusiasmo anche se era mongoloide.
 
Grazie, Gesù, per la Mamma che desidera per suo figlio che cresca generoso più ancora che sano.
 
Grazie, Gesù, per la Mamma che non si lascia mai scappare uno schiaffo ma sa regalare consapevole, al momento giusto, la carezza e lo schiaffo, entrambi per amore!
 
Grazie, Gesù, per la Mamma che sa incoraggiare più volentieri che rimproverare.
 
Grazie, Gesù, per la Mamma che sa comandare soltanto quando è sicura di volersi far obbedire a tutti i costi.
 
Grazie, Gesù, per la Mamma che sa farsi stimare dal proprio figlio al punto da fargli temere la negazione della buona notte più di ogni castigo.
 
Grazie, Gesù, per la Mamma che saprebbe dire al figlio tutto il suo dissenso, mentre lo accompagna rispettosamente su strade che lei non condivide.
 
Grazie, Gesù, per la Mamma che sa preoccuparsi per il figlio che vince a scuola, nello sport, nella compagnia, e sul lavoro, con il pericolo di perdere la passione per quelli che perdono.
 
Grazie, Gesù, per la Mamma che sa spalancare gli occhi del figlio sul panorama misterioso dell'invisibile, del cuore, della sofferenza, della storia e della vita eterna.
www.personalismo.it  per segnalazioni postmaster@personalismo.it
Torna ai contenuti