Maternità: e nascituro - L'alfabeto dell'anima di don Prospero

+39.3355871744
bonzaniprospero8@gmail.com
L'alfabeto dell'anima
di don Prospero Bonzani
www.personalismo.it
Vai ai contenuti

Maternità: e nascituro

M > Maternità
Tb. "Tua madre ha corso tanti pericoli per te".
Feriscimi senza pietà, Signore Gesù, davanti allo spettacolo di certe ragazzine che vanno ad abortire come se si cavassero un dente cariato: Tu solo puoi perdonare la loro sanguinaria incoscienza.
Fammi resistere all'ondata avvelenante di quel mare inquinato sul quale galleggiano baldanzose le barchette della libertà di coscienza, dell'autodeterminazione, della lotta per i diritti civili, proprio accanto alla bara della dignità umana.
Inginocchiami davanti al grembo della mamma in attesa, consapevole di trovarmi davanti al forziere di un tesoro che brillerà ancora quando tutte le stelle del firmamento si saranno appassite.
Congiungi le mani dei genitori in attesa sul grembo di mamma nel gesto affettuoso e sacro delle preghiere della sera: poi gli spiegheranno che gli avevano fatto invocare il Padre del cielo prima ancora di vedere il padre qui in terra.
Sostieni l'animo dei Genitori che si trovano in attesa "per sbaglio" aiutandoli a credere che Tu, Signore, certamente aspettavi quel figlio da loro inatteso.
Salvaci dall'insidia di considerare la persona umana coincidente con la sua salute: io so che ogni volta che stringo un corpo, giovane o vecchio, uomo o donna, sano o malato, bello o brutto, bianco o di colore,ogni volta stringo qualcosa di immensamente di più di quei corpo.
Insegnami a rispettare ogni vita, ma insegnami ad adorare la vita umana, frammento della Tua vita divina! Insegnami a toccare ogni corpo umano con più trepidazione di quando toccassi l'Eucarestia: quel pane che Ti contiene, andrà a dissolversi. Invece quel corpo umano che tocco, attraversando la tomba, brillerà in eterno nel Tuo cielo!
Dona, Signore, l'eroico coraggio della fede alle Mamme davanti all'alternativa se salvare la propria vita o sopprimere la vita che portano in grembo.
Insegnaci ad inginocchiarci trepidanti davanti alla vita umana inutile e dispendiosa ma impagabile del malato inguaribile: Tu solo sai quanto valga quella vita così vicina alla Tua sulla croce!
www.personalismo.it  per segnalazioni postmaster@personalismo.it
Torna ai contenuti