Nascondimento: privilegio! - L'alfabeto dell'anima di don Prospero

+39.3355871744
bonzaniprospero8@gmail.com
L'alfabeto dell'anima
di don Prospero Bonzani
www.personalismo.it
Vai ai contenuti

Nascondimento: privilegio!

N
 
Lc.9,48: "Chi è più piccolo tra voi, è davvero grande".
 
Signore! Dona anche a me la voglia matta di vedere come chi viene correndo entusiasta incontro a me, poi, raggiuntomi, allunga il passo verso di Te, e mi dimentica!
 
Concedi a chi amo che invece di incontrare e ricordare me, incontrino voglia di bene, voglia di giustizia, voglia di povertà, voglia di affratellamento, voglia di ascolto profondo, voglia di perdono.
 
Insegnami la gioia di sentire dentro di me prepotente la voglia di annunziarti, assieme alla voglia ugualmente prepotente di scomparire appena ti ho annunziato, per sentirmi tranquillo che chi mi incontra abbia incontrato te, che non deludi, e non me, sempre in pericolo di deludere!
 
Vorrei essere come il libro sul quale chi mi incontra possa leggere il tuo messaggio per lui, scritto dalle tue dita, dimenticando la carta bianca della mia persona, la carta bianca che tutti vedono e nessuno guarda!
 
Concedimi di dimostrare a me stesso, agli altri e a te, che è il tuo Regno e non il mio apprezzamento che mi interessa, proprio dimostrando la gioia di scomparire, perchè, come dice il Battista, tu cresca e io diminuisca!
 
Fammi appassionatamente ricordare di quelle persone che desiderano soprattutto essere dimenticate. Dammi il fascino dell'ultimo posto perchè mi accorgo di meritarlo, quando fisso il sogno che di me hai nel tuo cuore! Incantami dell'ultimo posto perchè lì si è meno ammirati ma più amati. Perchè lì è il posto dove nascono rapporti più veri.
 
Perchè è bello sentirsi dimenticati dalla gente e ricordati da te, il Qualcuno più "qualcuno" per me. Perchè all'ultimo posto trovo gli Ultimi tuoi prediletti! Perchè è il posto che hai scelto tu. Perchè ci trovo Te!
www.personalismo.it  per segnalazioni postmaster@personalismo.it
Torna ai contenuti