Bellezza: femminile - L'alfabeto dell'anima di don Prospero

+39.3355871744
bonzaniprospero8@gmail.com
L'alfabeto dell'anima
di don Prospero Bonzani
www.personalismo.it
Vai ai contenuti

Bellezza: femminile

B > Bellezza
Cant. "Come sei bella amica mia, vieni! ".
Da sempre Tu hai messo, Signore, nel cuore della donna più che nel cuore dell'uomo l'ansia di bellezza: salva le donne che amiamo dalla schiavitù di un'eterna passerella davanti alla platea del mondo.
Incantaci di quelle donne che sanno porgere la loro bellezza in tutta semplicità, dimenticandosi di essere proprio loro così meravigliose, gioiose che il mondo sia così, tramite loro, più vivibile, memori di Te, Signore, fonte e artista di ogni bellezza.
Mandaci donne desiderose di presentare la loro avvenenza solo come spunto e occasione per incuriosire dell'armonia interiore che abita nel loro cuore.
Donaci donne rattristate dall'incontro di chi si accorge di loro solo per l'accattivante fioritura del loro corpo, dimenticando il giardino incantato del loro cuore.
Regalaci il dono grande di donne fisicamente normali capaci di affascinare per i tesori di bellezza che sanno scoprire nel cuore di chi incontrano.,
Facci incontrare donne fisicamente modeste la cui modesta cornice esalta la preziosità e la grandezza del quadro, la loro incantevole generosità, che attinge alla vocazione materna di ogni donna, sposata o nubile, la gioia di regalarsi e sciogliersi nel cuore dell'altro, facendone sbocciare fiori insospettati.
Ispira alla bellezza femminile volontà decisa di lasciarsi ammirare soltanto da chi si incanta di lei soprattutto quando si china ad abbracciare i mai abbracciati di questo mondo.
Concedi alla bellezza femminile la santa ambizione di porgere il tranello della propria avvenenza per attirare i distratti e sospingerli dietro di sé verso i più incantevoli panorami della vita interiore nell'incontro con Tuo volto!
Distacca la donna fisicamente riuscita dall'ansia di conservare negli anni la propria bellezza, riconoscendo all'autunno quelle bellezze che la primavera non conosce.
Ispira a chi incontrala bellezza, nella donna, nell'uomo e nelle cose, l'attesa gioiosa di quel tuo cielo di cui ogni bellezza qui in terra è solo pallido riflesso!
www.personalismo.it  per segnalazioni postmaster@personalismo.it
Torna ai contenuti