Prima Comunione: per cosa pregare "Il pane che vi darò..." - L'alfabeto dell'anima di don Prospero

+39.3355871744
bonzaniprospero8@gmail.com
L'alfabeto dell'anima
di don Prospero Bonzani
www.personalismo.it
Vai ai contenuti

Prima Comunione: per cosa pregare "Il pane che vi darò..."

P > Prima Comunione
(3) Gv 6,51: "Il pane che vi darò è la mia carne per la vita del mondo".
Perdona, Signore, quei Papà e quelle Mamme che pensano soltanto ai soldi e cercano di farsi perdonare dai figli riempiendoli di regali.
Perdona, Signore, quelle Mamme e quei Papà che si divertono soprattutto a parlare male dei vicini mentre poi li salutano con tanti sorrisi quando li incontrano per le scale.
Perdona, Signore, quei Papà che si sentono soddisfatti solo quando riescono a farsi vedere al volante di una macchinona più lunga di quella del vicino di casa.
Perdona, Signore, quelle Mamme che portano i bambini a passeggio per farsi guardare la pelliccia dalla gente che passa per strada.
Perdona, Signore, quei bambini che fanno tante storie per mangiare e sbuffano quando il Nonno gli racconta della fame che ha fatto in tempo di guerra, quando era bambino lui.
Perdona, Signore, quei bambini che incollano per ore e ore il naso davanti al videogioco senza accorgersi che la Mamma sta faticando per mettere a posto i loro cassetti disordinati.
Perdona, Signore, quei bambini che scrollando sempre le spalle quando i Genitori domandano qualcosa senza ricordarsi mai che i Genitori non li avranno sempre con loro.
www.personalismo.it  per segnalazioni postmaster@personalismo.it
Torna ai contenuti