Speranza: i sogni di Dio - L'alfabeto dell'anima di don Prospero

+39.3355871744
bonzaniprospero8@gmail.com
L'alfabeto dell'anima
di don Prospero Bonzani
www.personalismo.it
Vai ai contenuti

Speranza: i sogni di Dio

S > Speranza
At 2,17: "I vostri Anziani faranno dei sogni".
Signore Gesù: svelami i miei sogni su di me. Svelami la differenza tra i tuoi e i miei sogni su di me e su quelli che amo!
Signore Gesù! Davvero la tua strada è tanto diversa da quella che la gente, la TV, il vicino di casa, forse i miei stessi familiari, o io stesso stiamo desiderando.
E io, tuo seguace, dovrei assolutamente passare per strano, per diverso, per incomprensibile in mezzo ai miei, come tu lo fosti in mezzo ai tuoi.
Signore Gesù: cambia e converti i sogni che io sogno per me stesso e per quelli che amo!
Donami il coraggio di sognare per chi amo non successo ma persecuzione per la giustizia, non "immagine" ma emarginazione per l'evangelicità delle scelte.
Insegnami a sognare per chi amo non la ricchezza accumulata ma la povertà dì chi sente la vergogna che i Poveri possano vedere nel suo conto bancario come Dio ci vede.
À sognare non salute risparmiata ma salute spesa regalando sempre più tempo a chi non me lo renderà mai.
A sognare non una vita calma, riparata, sicura, serena, zuccherevole, scintillante, pantofolara, onorevole. A sognare una vita innamorata, appassionata, travolta dalla voglia di diffondere giustizia, amore e fede. A sognare non una vita frenetica, superficiale, scherzevole sempre, barzellettiera, tuttosportiva, schifata del Malato, del Sofferente, del Solo, ma una vita intensa, calda, profonda, trasparente, interiore, contemplativa!
Donami il coraggio di sognare per me, e per chi amo l'armonia interiore della santità, a qualunque prezzo.
www.personalismo.it  per segnalazioni postmaster@personalismo.it
Torna ai contenuti