Maria: donna di fede - L'alfabeto dell'anima di don Prospero

+39.3355871744
bonzaniprospero8@gmail.com
L'alfabeto dell'anima
di don Prospero Bonzani
www.personalismo.it
Vai ai contenuti

Maria: donna di fede

M > Maria
Lc. 1,38: "Sia fatto di me secondo la tua Parola".
Signore Gesù, chissà che cosa avrà pensato Tua madre, Maria, mentre accadevano giorno dopo giorno tutti questi avvenimenti incomprensibili: le parole di un messaggero invisibile, il concepimento verginale, quel parto che la tradizione riferisce senza spargimento di sangue, i pastori chiamati da chissà chi... e i Magi!
Davanti a tutte queste cose così umanamente incomprensibili, Tua madre, né si sconvolge, né si affanna per capire, né tenta di dimenticare per semplificarsi la vita, ma semplicemente conserva e guarda tutto nel Suo cuore luminoso.
Ti avrà certamente detto, mentre Ti prendeva tra le braccia per allattarTi, che se Tuo Padre, l'Altissimo, aveva deciso o permesso tutto l'incomprensibile che accadeva, certamente c'era una ragione: Lei non la conosceva, ma conosceva il Padre, che la conosceva. E la fede l'ha salvata dalla disperazione!
Signore Gesù, Tu conosci quante volte la nostra vita si sviluppa in percorsi apparentemente contorti e incomprensibili, come una matassa della quale non s'intravvede il bàndolo!
Madre Santa: insegnami le Tue strade! Insegnami a non travolgermi e a non distrarmi: insegnami a prima puntare fisso, prolungato, scrutante, lo sguardo sull'enigma della mia vita, della vita di quelli che amo, della vita dei Poveri e dei Sofferenti.
Insegnami a puntare poi fisso lo sguardo nel Tuo sguardo, per cogliervi non il segreto dei Tuoi piani, ma il segreto del Tuo amore, incomprensibile ma certo.
Insegnami a chiudere gli occhi, con fiducia, sul mio cuore, sapendo che i Tuoi sono sempre aperti sul mio.
Allora il mio cuore vivrà di quella pace che Tu hai promesso a chi si consegna nelle Tue braccia!
www.personalismo.it  per segnalazioni postmaster@personalismo.it
Torna ai contenuti