Giovani: normalmente speciali - L'alfabeto dell'anima di don Prospero

+39.3355871744
bonzaniprospero8@gmail.com
L'alfabeto dell'anima
di don Prospero Bonzani
www.personalismo.it
Vai ai contenuti

Giovani: normalmente speciali

G > Giovani
1Tm. 5,1: "Esorta i più giovani come fratelli".
Signore Gesù! Il modello di ragazzo in TV ci presenta un giovane sportivo, disinvolto, prestante, collezionista di ragazze, luccicante e vuoto come una pallina dell'albero di Natale. E' similmente la ragazza. Custodisci Tu, la dinastia dei ragazzi e delle ragazze dal cuore grande, forte e pulito.
Grazie, Signore, per Fabio: ha deciso di smettere gli allenamenti in piscina che l'avrebbero portato in prima squadra per poter giocare con una quadra più interessante, il "branco" dei suoi lupetti.
Grazie, Signore, per Cecilia: rimorchia un sacco di ragazzi quando entra lei a ballare ma ora ha sospeso l'abbonamento alla discoteca perchè ci trova più gusto a passarsi il pomeriggio con la Nonna malata: un locale per ballare ci sarà sempre; la Nonna no.
Grazie, Signore, per Gabriele: è così simpatico che non se lo sarebbe immaginato nessuno che avesse chiesto al suo Parroco la chiave della Chiesa per l'adorazione notturna.
Grazie, Signore, per Riccardo: restava alzato un pò tardi la sera "Mamma, non ho sonno, studio ancora un pò". Ma gli spettacoli in TV dopo la mezzanotte erano più interessanti. Ora, chissà perchè, ha appiccicato un Gesù, piccolo ma visibile, sulla manopola del televisore.
Grazie, Signore, per Stefania: quel vestito così carino metteva le compagne di classe a far tappezzeria. Ora ne indossa uno un pò più qualunque.
Grazie, Signore, per Luciano: ha preso il vizio di passare il pallone a un compagno di squadra quando sta per segnare il punto decisivo.
Grazie, Signore, per Roberto: mi ha fatto sorridere l'altro giorno, confidandomi che per superare il narcisismo della masturbazione, mette da parte almeno 2 Euro per il Centro Ascolto quando ci casca! Grazie, Signore, per Maurizio: lo facevano in tanti, nella sua classe, il filo a Rossana ma quando lei per prima cosa gli ha chiesto se era bravo a baciare lui le ha risposto ... che non si era ancora lavato i denti! Grazie, Signore, per Massimiliano e Veronica: hanno provato ad abbracciarsi davanti al Tabernacolo ma poi gli hanno anche chiesto lì davanti: "Mi raccomando Gesù, se Tu ci volessi mandare missionari in Africa, o addirittura in Seminario ... faccelo sapere!".
www.personalismo.it  per segnalazioni postmaster@personalismo.it
Torna ai contenuti