Fascino: come valore - L'alfabeto dell'anima di don Prospero

+39.3355871744
bonzaniprospero8@gmail.com
L'alfabeto dell'anima
di don Prospero Bonzani
www.personalismo.it
Vai ai contenuti

Fascino: come valore

F > Fascino
 
 
Gdt. 11,21: "Bella d'aspetto e saggia nelle parole"
 
Signore Gesù! Tu ci hai messo in guardia contro il successo: "guai a voi quando tutti parleranno bene di voi!". Ma ci hai anche detto: "affinché vedano le vostre opere buone e rendano così gloria al Padre dei cieli"
 
Insegnaci a distinguere il fascino della forte personalità, il fascino della lucida intelligenza, il fascino di un corpo avvenente, il fascino di uno scalpitante entusiasmo, il fascino di una pur preziosa umana saggezza dal fascino di chi si intravvede abitato dalla tua luminosa presenza.
 
Accendi nel mio cuore il fascino verso chi mi guarda mostrandosi nel contempo guardato dai tuoi occhi, bussola costante ai suoi passi.
 
Affascinami di chi mi parla con parola forte e illuminante, così che io possa cogliere nelle sue parole la eco fedele della tua Parola, da lui ascoltata nella intimità del suo cuore.
 
Incantami di quelle persone forti che non induriscono il proprio cuore con la freddezza dei nervi ma si lasciano fortificare dentro dall'esperienza vieppiù rassicurante della tua compagnia interiore. Appassionami degli uomini e delle donne la cui tenerezza non sequestra e non seduce, non implora e non colpevolizza, perchè fiorisce da un cuore intenerito dall'esperienza sentimentale di te, nella solitudine notturna, nello scrutamento della tua Parola, nell'intimità del tabernacolo.
 
Instillami in cuore la santa ambizione di diventare io pure affascinante non come una pietra preziosa che cattura lo sguardo, ma come un prezioso e fedele trasparante cristallo che permette di fissare lo sguardo incantato sul sole!
 
Fammi affascinare degli affascinati di te, rendi il mio volto affascinante per quanti cercano il tuo volto!
www.personalismo.it  per segnalazioni postmaster@personalismo.it
Torna ai contenuti