Maria: Immacolata - L'alfabeto dell'anima di don Prospero

+39.3355871744
bonzaniprospero8@gmail.com
L'alfabeto dell'anima
di don Prospero Bonzani
www.personalismo.it
Vai ai contenuti

Maria: Immacolata

M > Maria
 
Lc. 1,28: "Ti saluto, interamente ricolma di grazia, Ave Maria! Lasciami guardare il mio sgorbio sapendo che proprio invidiando te posso cominciare a rassomigliarti".
 
Maria donna armonia: il mio cuore è agitato da passioni indomabili: nel tuo cuore palpitano sentimenti vivissimi, diversissimi e armoniosi come i cento strumenti di uno stesso concerto.
 
Maria donna candore: il mio cuore tinge di malizia i miei occhi, sguardi rapaci e capaci di giudizi crudeli: tu sei la purezza fatta persona.
 
Maria donna obbedienza: il mio cuore assomiglia a un cavallo selvaggio che vuole correre dove vuole lui. Guai a chi tenta di mettermi le briglie: tu hai detto un si cieco alla parola dell'Angelo, lasciandoti andare con fiducia nelle braccia del Padre.
 
Maria donna intera: sento il mio cuore scomposto in frantumi, agitato da sentimenti contrastanti: vedo il bene, lo apprezzo, e scivolo nel male. Tu, sei donna intera, per indicare che ogni battito del tuo cuore palpita per un unico sogno.
 
Maria donna conforto: c'è almeno qualcuno a questo mondo diventato quello che io non sarò mai. Io non sarò come te. Ma se gioisco delle tue vette m'incammino anch'io verso la mia collina!
 
Maria donna trasparenza: era possibile guardarti negli occhi e leggerti in cuore. I tuoi occhi di donna non conoscono il fascino della seduzione: brillano per l'incanto del dono.
 
Maria donna gioia: il mio cuore fugge il dolore come un agguato e corre veloce nella trappola del piacere. Il tuo cuore, trafitto dai chiodi di tuo figlio, riposa nella gioia di chi si crede pietruzza spezzata per comporre il mosaico disegnato dal dito di Dio!
 
Maria donna vicinanza di Dio: una come me, e come Dio, ma il fascino non sarà delusione, frustrazione? Il fascino della notte incupisce i miei occhi. Il fascino della luce accende il mio cuore Maria Immacolata: incantami di te, innamorami di te, trasformami in te!
 
Il tuo candore, Immacolata è la forza di lasciarsi fissare negli occhi: nè ingenuità, nè malizia ma candore di chi vede tutto e ricorda solo la luce!
www.personalismo.it  per segnalazioni postmaster@personalismo.it
Torna ai contenuti