Fortezza: dono dello Spirito - L'alfabeto dell'anima di don Prospero

+39.3355871744
bonzaniprospero8@gmail.com
L'alfabeto dell'anima
di don Prospero Bonzani
www.personalismo.it
Vai ai contenuti

Fortezza: dono dello Spirito

F
 
Fil. 4,6: "Non angustiatevi per nulla".
 
La nostra vita, Signore, è troppo spesso un logorante alternarsi di entusiasmi e depressioni. Soltanto i superficiali vivono uno standard di normalità.
 
Signore Gesù! Abbiamo bisogno accanto a noi di uomini forti! No, abbiamo bisogno di Uomini e Donne fortificati: tanto fragili quanto basta perchè noi possiamo essere capiti, e tanto forti della tua compagnia per sostenerci!
 
Tu, Signore, non saresti stato quello che sei se tu non avessi conservato in cuore l'esperienza di essere abitato dal Padre e dallo Spirito Consolatore.
 
Ma tu, a tua volta ci inviti a credere che davanti alle delusioni più cocenti, noi non restiamo mai soli. Dònaci, o Signore, che davvero la tua stima sia una stima che conta nella nostra vita, quando la stima di chi conta svanisce.
 
Insegnami a "dare il voto" alla mia fede in base alla capacità della mia fede di incidere sui miei sentimenti, regalandomi pace dall'alto anche quando vacilla il mio mondo attorno a me.
 
Fammi incontrare persone capaci di procedere in serenità, trafitti dal gelo dei più violenti acquazzoni invernali come nell'aridità interiore del più cocente solleone estivo, come avvolti di delusioni, nel vortice ventoso delle foglie gialle dell'autunno, perchè sono abitati dentro dall'esperienza della tua compagnia, anticipando in terra la quinta stagione, l'eterna primavera del tuo cielo!
www.personalismo.it  per segnalazioni postmaster@personalismo.it
Torna ai contenuti