Gelosia: che insidia! - L'alfabeto dell'anima di don Prospero

+39.3355871744
bonzaniprospero8@gmail.com
L'alfabeto dell'anima
di don Prospero Bonzani
www.personalismo.it
Vai ai contenuti

Gelosia: che insidia!

G
Gc 3,14: "Se il vostro cuore è pieno di amara gelosia...".
Fà di me, Signore, uno che quando gli altri l'incontrano, sentono che io li incontro volentieri se loro si incontrano fra di loro!
Dilata il mio cuore per farci stare dentro non soltanto i miei amici ma anche gli amici dei miei amici che non sono ancora amici miei!
Insegnami a sgusciare di tra le grinfie di chi alimenta di gelosia l'affetto verso di me, senza costringermi a strappare violentemente il nostro rapporto.
Fammi appassionato sradicatore di steccati attorno ai miei amici, alimentando nel mio cuore il sogno struggente di vedere i miei amici diventare amici di tanti e nemici di nessuno.
Quanto preziosi quei cuori capaci di esultare se un altro è più buono e più amato di lui. Quanto prezioso quel cuore che non sa gioire al tavolino nascosto delle proprie piccole gioie, ma moltiplica la gioia moltiplicando gli ospiti alla Tavola del suo cuore.
Beato chi Ti fissa, Signore, crocifisso a braccia spalancate per abbracciare il mondo, e il tuo cuore squarciato perchè tutti ci possano entrare!
www.personalismo.it  per segnalazioni postmaster@personalismo.it
Torna ai contenuti