Peccato: esame di coscienza, "laverò il tuo peccato" - L'alfabeto dell'anima di don Prospero

+39.3355871744
bonzaniprospero8@gmail.com
L'alfabeto dell'anima
di don Prospero Bonzani
www.personalismo.it
Vai ai contenuti

Peccato: esame di coscienza, "laverò il tuo peccato"

P > Peccato > esame di coscienza
 
Zc 13,1: "Come una sorgente zampillante laverò il tuo peccato".
 
Fisico: 6. certo che il mio fisico è proprio importante: mi dà proprio fastidio quel naso così, le coscette abbondanti, e poi la voce... avessi la voce di... ma il vestito può aggiustare molto: anche uno spaventapasseri come me, ecco, un vezzo, e diventa spigliato, sexy, simpatico!
 
Si sforza: 7. ma guarda un po' quella gente che "si sforza" di mascherarsi: quando mi sveglio con l'anima inversa, o mi sento gasato perchè... mi trovo reduce da un incontro di successo amoroso, di compagnia, di scuola,... come sono, sono!
 
Ficcanaso: 8. poi ci sono persone ficcanaso: cosa gliene frega a quelli di cosa penso, cosa sento, cosa progetto, come sto: la mia privacy è sacra!
 
Sana piattura: 9. c'è gente che va su di giri per un prato fiorito, per un brano di musica, per la telefonata di un amico, o addirittura se finisce una guerra: confort, portafoglio, la compagnia, genitori in frigo, una ragazza da stringere, o un ragazzo da essere stretta, magari un p6sto di lavoro, da lavorare poco: ecco quello che conta!
 
Allegria: 10. mi piace un sacco fare... baccano, allegria con gli amici, non pensare alla scuola, spegnere il telegiornale, tanta compagnia di simpaticoni, una moto, musica... l'importante è non pensare!
 
Solo!: 11. qualcuno si illude, e crede nell'amicizia, nel rapporto fedele e profondo, nella "crudeltà per amore" (fa fine dirlo) ma l'uomo, la donna di oggi è uno che sa fare a meno di tutti, farsi strada, cogliere le occasioni al volo e star bene da solo: in fin dei conti è più comodo masturbarsi che far l'amore!
www.personalismo.it  per segnalazioni postmaster@personalismo.it
Torna ai contenuti