Spirito Santo: a cosa serve "distribuisce i doni come vuole" - L'alfabeto dell'anima di don Prospero

+39.3355871744
bonzaniprospero8@gmail.com
L'alfabeto dell'anima
di don Prospero Bonzani
www.personalismo.it
Vai ai contenuti

Spirito Santo: a cosa serve "distribuisce i doni come vuole"

S > Spirito Santo
Eb 2,4: "Lo Spirito distribuisce i doni come vuole".
Spirito Santo: noi crediamo che Tu sei il dono di Cristo al mondo, frutto della sua croce, perché il mondo appartenga a Cristo. Noi crediamo che sei l'amore paziente e invincibile di Dio, che vigila sull'uomo e lo conduce. Noi crediamo che sei l'ordine, la bontà, la perfezione dell'uomo, sei la sua bellezza interiore profonda.
Spirito di verità: noi crediamo che ci sei dato per capire il nostro peccato e purificarci. Noi crediamo che sei la coscienza critica dell'uomo, per salvarlo dal male.
Spirito di amore: noi crediamo che ci sei dato per sanare il nostro egoismo. Noi crediamo che sei l'educatore della nostra carità, il maestro e la guida verso la carità di Cristo.
Spirito consolatore: noi crediamo che sei l'aiuto, il sostegno, la speranza in tutte le disperazioni dell'uomo. Noi crediamo che ci sei dato per consolare i nostri scoraggiamenti e confortare tutte le nostre amarezze e delusioni.
Spirito di fortezza: noi crediamo che vuoi medicare le nostre ferite e le nostre debolezze e sviluppare in noi i doni di Dio.
Spirito dei poveri: noi crediamo che non ti scoraggi davanti alla nostra povertà, ma dimori in essa per trasformarla.
Spirito della gioia: noi crediamo che ci sei dato per educarci alla gioia, per formarci alla gioia della carità e del servizio, per comunicare a tutti la gioia.
Spirito della luce: noi crediamo che non sopporti le nostre chiusure, i nostri pessimismi, le nostre paure.
www.personalismo.it  per segnalazioni postmaster@personalismo.it
Torna ai contenuti