Credere: nell'uomo
C > Credere
Mc 9,23: "Tutto è possibile per chi crede"
Voglio credere in Dio, ogni volta che il sole sorge sul mondo e voglio credere nell'uomo anche quando non sa più stupirsi di questo sole.
Voglio credere in Dio, ogni volta che nelle ali di un uccello vedo la chiarezza e l'immensità del cielo e
voglio credere nell'uomo anche quando il cielo sarà diventato grigio per colpa del suo egoismo.
Voglio credere in Dio, ogni volta che la Terra ci donerà i suoi frutti e voglio credere nell'uomo anche quando l'avrà resa sterile.
Voglio credere in Dio, ogni volta che nel fiore vedrò la delicatezza della creazione e voglio credere nell'uomo anche quando avrà strappato l'ultimo fiore.
Voglio credere in Dio, ogni volta che vedrò un bambino sorridere alla vita e voglio credere nell'uomo anche quando non accetterà la sua nascita.
Voglio credere in Dio, ogni volta che vedrò un povero ringraziarlo per la sua esistenza e voglio credere nell'uomo anche quando della sua esistenza non saprà cosa farsene.
Voglio credere in Dio, ogni volta che saprà perdonare qualsiasi uomo e voglio credere nell'uomo anche quando cercherà solo la vendetta.
Voglio credere in Dio Padre, nel Figlio e nello Spirito Santo e voglio credere in ogni uomo perchè gli è stata data la capacità di essere figlio nel Figlio. Amen