Prima Comunione: per cosa pregare ... assidui
P > Prima Comunione
At 2,42: "Erano assidui nella frazione del pane"
DOMANDE DI RINGRAZIAMENTO
Grazie, Signore, per quei papà che ci danno sempre il bacio della buonanotte, non solo adesso che siamo piccoli, ma anche da grandi senza vergognarsi mai.
Grazie, Signore, per la famiglia che si mette così volentieri a tavola per parlare insieme, che quasi si dimentica la pastasciutta.
Grazie, Signore, per i nostri Nonni che non brontolano quasi mai anzi, diventano sempre più simpatici, come il vino buono che invecchiando diventa più buono.
Grazie, Gesù, per i papà e le mamme che ci ascoltano proprio volentieri, tenendoci mano nella mano, credendo che possono imparare tante cose anche da noi bambini.
Grazie, Gesù, perché tu hai promesso di ritrovare in cielo il papà e la mamma, anche quando non li vedremo più accanto a noi.
Grazie Gesù per averci insegnato a regalare all'orfanotrofio non i giocattoli vecchi ma quelli ancora da sfasciare.
Grazie Gesù per i miei Genitori che profittano delle ricorrenze per sfogliare l'album delle foto raccontandomi ogni anno un segreto del loro fidanzamento!
Grazie Gesù, per i Papà e le Mamme che ci mostrano la foto dei Nonni che sono in cielo... e la baciano volentieri, raccontandomi di come erano simpatici, anche se io non li ho conosciuti.