Stupore: delle sorprese di Dio - L'alfabeto dell'anima di don Prospero

+39.3355871744
bonzaniprospero8@gmail.com
L'alfabeto dell'anima
di don Prospero Bonzani
www.personalismo.it
Vai ai contenuti

Stupore: delle sorprese di Dio

S > Stupore
 
Lc 17,20: "Il Regno dei Cieli non viene in modo da attirare attenzione: è già in mezzo a voi".
 
Grazie Maria, per il tuo turbamento. Allora si che ti sento sorella perchè anche tu hai camminato per le vie buie della fede. Perdonami se il tuo turbarti diventa sbigottimento nel mio piccolo cuore nel contemplare la vastità degli spazi, l'incommensurabilità della storia, e pensarti poi tu, Creatore, posato su questa terra che allora tutti credevano piatta.
 
Quale anticamera al tuo Natale se non questo mio innamorato sbigottimento? Come vivere un Natale senza stupore?
 
Incanta il mio cuore davanti al prodigio silenzioso dello svegliarmi finora vivo ogni mattina, in questo mondo di disincantati fracassoni.
 
Non permettere, Signore Gesù, ch'io mi stupisca di un gioco di prestigio da baraccone e passi indifferente davanti a un fiore che sboccia o a un vecchio che muore!
 
Concedimi, Signore Gesù, di non finire mai di stupirmi davanti all'evento sensazionale accaduto prima di me: l'Altissimo, Principe dei principi, si è innamorato della Cenerentola che siamo noi fino a darle il Suo Principino, l'Infinito nel grembo di una ragazza-madre, Maria!
 
Cosa di più sensazionale, se vivo attento? Concedimi, Signore Gesù, di non finire mai di stupirmi davanti all'evento sensazionale che accadrà dopo di me: il giudizio universale! Quale spettacolo più spettacolare di questo cosmico spogliarello in cui tutti saremo allora trasparenti a tutti come tutti lo siamo ora davanti a Te?
 
Concedimi, Signore Gesù, di non finire mai di stupirmi credendo che il tuo Regno sta già scrivendo diritto la poesia dell'amore universale ed eterno sulle righe storte dei nostri piccoli egoismi quotidiani. Sospingimi a credere che Tu sei all'opera in mezzo a noi, che Tu disponi, anzi, pre-disponi misteriosamente i passi della nostra libertà, perchè "tutto cooperi al bene di quelli che credono in Te"! Incoraggiami a credere che il Libro, il Povero, il Pane ti contengono misteriosamente come e più di quanto il cuore dell'innamorata contiene il cuore dell'innamorato!
www.personalismo.it  per segnalazioni postmaster@personalismo.it
Torna ai contenuti