Amore e preghiera con chi amo - L'alfabeto dell'anima di don Prospero

+39.3355871744
bonzaniprospero8@gmail.com
L'alfabeto dell'anima
di don Prospero Bonzani
www.personalismo.it
Vai ai contenuti

Amore e preghiera con chi amo

A > Amore
1Cor 7,5a: "non astenetevi..."
Conducimi a superare, Signore, l'imbarazzo di pregare con chi amo davvero seducendomi con la promessa di un'intimità e una profondità di rapporto altrimenti impossibile.
Alimenta nei nostri cuori il desiderio di comunicarci quasi tutto quello che ciascuno ha ascoltato dalla tua voce interiore, senza paura nè di giudizio nè di gelosia.
Nel momento della preghiera comune, anche magari, silenziosa, vorrei che ci vedessimo l'un l'altro trasparenti come ciascuno di noi lo è davanti a Te!
Insegnami a custodire segreti e sentimenti da poter poi confidare in regalo a chi amo nel momento magico della preghiera comune.
Ispirami il coraggio di domandare a chi amo un momento di pace insieme dopo ricevuta l'Eucarestia per venerarci, lì soprattutto e poi altre volte anche, come veri tabernacoli dell'Altissimo.
Infondi nel mio cuore quella pacata sicurezza del rapporto con chi amo, generata dall'esperienza di essere rimasti insieme davanti a Te, notaio e custode del nostro Amore.
Permettimi l'esperienza di verificare la qualità nuova dell'abbraccio a chi amo dopo esserci, nella preghiera comune, riconosciuti sempre meno propria conquista e sempre più dono dall'Alto all'altro. Guidami a domandarti nella preghiera comune cosa vuoi da noi, ma guidami altresì a domandare a Te prima ancora che a chi amo cosa io posso fare per chi amo!
Svelami il segreto della crudeltà per Amore quando offro e ricevo la correzione fraterna nel momento privilegiato e atteso della preghiera con chi amo!
Portami a misurare e controllare la qualità del rapporto con chi amo in base all'intensità del desiderio che sento di poter serenamente pregare con lui, con lei.
www.personalismo.it  per segnalazioni postmaster@personalismo.it
Torna ai contenuti