Figlio: e coniuge
F > Figlio
Dt. 24,5: "L'uomo allieti la propria sposa!".
Grazie papà, mamma:
perchè avevi anche un bel po' di premura di uscire per andare... ma ti sei fermato un momento per farti vedere da nostro figlio/a, quando mi davi un bacino in fronte prima di uscire.
perchè perfino nostro/a figlio/a si è accorta/o che tu preferisci sempre ascoltare me che parlare tu, soprattutto davanti a lui.
perchè quella volta che qualcuno ha detto che nostro figlio/a è proprio brava/o non ti sei lasciata scappare l'occasione di dire che assomiglia proprio a me!
perchè ti felini volentieri a sfogliare l'album delle nostre fotografie e prendi per mano nostro/a figlio/a per raccontargli/le qualche episodio carino del nostro fidanzamento. Ci siamo detti che questi momenti se li ricorderà perfino quando sarà Genitore lui/lei.
perchè quando siamo in giro alla domenica non prendi mai in mano la radiolina per sentire i risultati delle partire mentre nostro/a figlio/a vuole giocare con te. Quella volta lo ha notato anche lui/lei, guardando gli altri papà che passavano per strada!
perchè quella volta, tra lo scherzo e il serio, davanti a tutti quelli che ti guardavano meravigliati, hai detto serenamente davanti a tutti che la scelta più intelligente della tua vita è stata quella di scegliere me.
perchè sai essere così simpatico da farti ascoltare anche quando racconti qualcosa del Nonno che è in cielo. Quella volta poi hai raccontato un episodio che quasi non mi ricordavo neppure io, e mi sono commosso/a.
perchè ti giri anche a guardare i bei ragazzi e le belle ragazze che passano per strada ma dici sempre che simpatico/a come me non c'è nessuno.
perchè ci ho proprio pensato, quella sera, che quando mi abbracci stai sempre attento ad usarmi tenerezza più che alla passione del momento. E tu ti lasci abbracciare con gioia anche qualche volta che non sei del tutto in forma.
perchè hai perfino saputo cambiare i tuoi gusti per farmi piacere. Per esempio....
perchè quella volta ti sei fermato/a a guardarmi negli occhi e mi hai detto che sei più innamorato/a adesso che tanti anni fa, senza paura di sembrare ridicolo/a.