Prima Comunione: per cosa pregare "Il pane di Dio" - L'alfabeto dell'anima di don Prospero

+39.3355871744
bonzaniprospero8@gmail.com
L'alfabeto dell'anima
di don Prospero Bonzani
www.personalismo.it
Vai ai contenuti

Prima Comunione: per cosa pregare "Il pane di Dio"

P > Prima Comunione
(1) Gv 6,32: "Il pane di Dio è Colui che discende dal cielo".
Ci sembra bello, a tutte le età, rivivere il momento magico della nostra Prima Comunione, della Prima Comunione dei nostri figli e dei nostri nipoti. Più preziosa ancora la preghiera per le Prime Comunioni dei bambini che non conosciamo, per i quali nessuno prega.
Confidiamo così nell'utilità di suggerire delle preghiere semplici e numerose, pregando noi stessi il Signore di metterle nei cuori dei bimbi. Specialmente però nel cuore di quei Genitori che non conoscono ancora l'intimità con Gesù che dai propri figli potrebbero imparare.
PREGHIERE di PERDONO.
Perdonaci, Signore, se siamo andati a scuola per fare bella figura, piuttosto che per scoprire le meraviglie che hai creato per noi.
Perdonaci, Signore, se scegliamo i nostri posti in classe guardando alle simpatie ed antipatie invece che cercare i bambini più difficili e scartati.
Perdonaci, Signore, per aver talvolta pensato che tu sei una roba da bambini, così da lasciarti, crescendo, come i nostri vestiti diventati piccoli.
Perdona, Signore, quei papà che preferiscono la domenica sportiva al gioco insieme ai loro bambini. Perdona, Signore, le mamme che guardano di più i loro vestiti e i pavimenti più che i loro bambini. Perdona, Signore, quei bambini che pensano di essere qualcuno soltanto perché sono più forti degli altri. Ti chiediamo perdono, Signore, per esserci dimenticati che il nostro pranzo di oggi avrebbe salvato la vita di 100 bambini.
www.personalismo.it  per segnalazioni postmaster@personalismo.it
Torna ai contenuti