Prima Comunione: per cosa pregare "Io sono il Pane della vita" - L'alfabeto dell'anima di don Prospero

+39.3355871744
bonzaniprospero8@gmail.com
L'alfabeto dell'anima
di don Prospero Bonzani
www.personalismo.it
Vai ai contenuti

Prima Comunione: per cosa pregare "Io sono il Pane della vita"

P > Prima Comunione
 
Gv 6, 48: "Io sono il Pane della vita".
 
Perdonaci, Signore, quando abbiamo trovato gusto che gli altri sbagliassero a scuola, per farci vedere noi più furbi degli altri.
 
Perdona, Signore, quelle Mamme che si sono impegnate nella cura dimagrante più che per pregare con noi tutte le sere.
 
Perdona, Signore, quei Papà che pensano di essere chissà chi per il solo fatto che sono stati promossi sul lavoro e guardano gli altri dall'alto al basso.
 
Perdona, Signore, quei Papà che vanno a lavorare tranquilli dimenticandosi degli amici che nel frattempo hanno perso il loro posto di lavoro.
 
Perdona, Signore, quei bambini che rispondono sempre per primi alla Maestra in classe e non vogliono mai far copiare gli amici, trovandoci gusto quando gli altri sbagliano.
 
Perdona, Signore, quei bambini che quando giocano a pallone si comportano come i giocatori grandi che cercano di fare lo sgambetto all'avversario quando l'arbitro è girato dall'altra parte.
 
Perdona, Signore, quelle bambine che hanno già imparato a passare dei quarti d'ora davanti allo specchio per misurarsi i vestiti firmati e mettersi in evidenza davanti alle loro amiche che indossano gli abiti usati delle cugine.
www.personalismo.it  per segnalazioni postmaster@personalismo.it
Torna ai contenuti