Casa: donne di casa - L'alfabeto dell'anima di don Prospero

+39.3355871744
bonzaniprospero8@gmail.com
L'alfabeto dell'anima
di don Prospero Bonzani
www.personalismo.it
Vai ai contenuti

Casa: donne di casa

C > Casa
Prov. 31,27: "la donna perfetta tiene d'occhio il clima di casa".
Voglio prestare attenzione, Signore, all'anima buona del movimento femminista.
Libera le Donne dalla schiavitù di ruoli mortificanti che la storia ha loro assegnato nella famiglia anzitutto, nella coppia, nel lavoro, nella cultura e nella Chiesa, ma libera la Donna dalla più sottile e diffusa delle sue schiavitù: il bisogno di piacere!
Libera le nostre donne "comuni" dalla schiavitù di dover piacere, dall'ossessione di non piacere: concedi loro di guardarsi ambiziose il profilo dei propri sentimenti allo specchio cristallino del proprio cuore più che allo specchio di vetro il loro profilo fisico.
Dona alle nostre donne di concedersi svelate al tuo sguardo trafiggente e misericordioso per imparare a rifarsi non il trucco, ma la verità di se stesse così da piacere al tuo sguardo, appassionato di quella bellezza interiore che mai sfiorisce.
Libera le nostre donne "comuni" dall'illusione di diventare "qualcuno" quando sono possedute da uomini scintillanti che in loro non cercano comunione ma solo se stessi!
Concedimi di incontrare Donne "comuni" così pulite e libere da dischiudere nel nostro cuore quella evangelica libertà, quella armoniosa scioltezza, quella spontaneità di rapporto, quella fantasia creativa, che fioriscono in chi vive libera e scoperta, trasparente, sotto il Sole dell'Altissimo.
Vorrei vedere con i tuoi occhi, Signore, capaci di scoprire tesori di luce nella penombra dei cuori nascosti in petto alle persone comuni, i tuoi occhi capaci di svelare invece la notte opaca dietro il bagliore di tanti riflettori.
Insegnami a guardare con malcelata compassione le stelle dello spettacolo, i trionfanti della politica, gli eroi dello sport, i luminari della scienza: incantami dei cuori grandi, umili e veri.
Mettimi in cuore il gusto raffinato e tenace di sentirmi come la violetta piccola e nascosta, che ci passi accanto, nessuno la vede, ma per chi lo merita, profuma ed incanta.
Fammi sognare tutte quelle donne che, dimenticate dai libri di storia, ignorate da tutti fuor che da Te, hanno insegnato l'Amore, agli uomini e alle donne!
www.personalismo.it  per segnalazioni postmaster@personalismo.it
Torna ai contenuti