Sacrificio: per il Regno - L'alfabeto dell'anima di don Prospero

+39.3355871744
bonzaniprospero8@gmail.com
L'alfabeto dell'anima
di don Prospero Bonzani
www.personalismo.it
Vai ai contenuti

Sacrificio: per il Regno

S > Sacrificio
Gv 12,24: "IL chicco di grano, se muore porta molto frutto".
Grazie, Signore Gesù, per questo Evangelo in cui ci assicuri che "il grano, caduto in terra, e dimenticato, non muore!".
Insegna a noi pure la via della gioia quando tentiamo di cadere per "la causa", tentiamo di rimetterci di tasca propria, il proprio denaro, il proprio tempo, e la propria salute.
Salvami dal sottile sospetto che il nostro rimetterci sia inutile, visto che chi potrebbe apprezzare i nostri sacrifici non se ne accorge, visto che ci sembra di lottare contro i mulini a vento!
Insegnami a credere che l'essermi speso sotto i tuoi occhi non si scioglie mai come la neve al sole estivo.
Prendimi per mano, Signore, e ripeti al mio cuore che il grano caduto in terra e marcito, scomparso, prima o dopo, qui o chissà dove, darà molto frutto!
Insegnami a ringraziarti, Signore, nella sicura speranza che, quando e chissà dove, siano a qualcosa serviti i fiumi di lacrime e i mari di sangue versati nei secoli da quelli che non si sono accontentati di poltrona, giornale, pantofole, moglie in cucina e a letto, ferie e abbronzatura.
Grazie perchè Tu ci assicuri che queste lacrime e questo sangue sparsi per gli altri nel posto più ignorato e sconosciuto della terra, non passerà inosservato davanti ai tuoi 'occhi'!
Ricordami, Signore, che non è neppure la sofferenza, fisica o morale, che impressiona e sconvolge, ma soprattutto ci travolge il sospetto che la sofferenza sia inutile!
Signore Gesù! Grazie perchè ci hai detto che non è vero!
Tu ce ne scampi: il grano caduto per terra, darà molto frutto!
www.personalismo.it  per segnalazioni postmaster@personalismo.it
Torna ai contenuti