Dio: amore irreversibile - L'alfabeto dell'anima di don Prospero

+39.3355871744
bonzaniprospero8@gmail.com
L'alfabeto dell'anima
di don Prospero Bonzani
www.personalismo.it
Vai ai contenuti

Dio: amore irreversibile

D > Dio
 
Es 19,2: "Mio popolo per sempre".
 
Consolante, Signore, davvero consolante questa tua assicurazione: tu non ti pentirai mai di noi. Non ti pentirai mai di me.
 
Conosco l'esperienza delle delusioni nelle mie amicizie, e forse anche la dolorosa esperienza dell'abbandono in famiglia. In questo mondo dove tutto cambia mi sembra audace pretendere che questo o quel sentimento perdurino fedeli. In questo mondo in cui tutto cambia sempre più velocemente mi sembra perfino strano che un uomo e una donna, che cambiano ovviamente anche loro, possano perseverare fedeli nel loro Amore!
 
Anch'io, Signore, cambio. Cambio di umore, cambio lavoro, cambio idee. Forse cambio anche affetti. Soprattutto cambio nei tuoi confronti, Signore. Un giorno mi incendio e volo, l'altro giorno, di quel fuoco, ne intravvedo soltanto la cenere. Tu no!
 
Il tuo Cristo si è offerto per sempre e ci ha assicurato che non domanderà mai indietro il suo regalo. Come una Mamma e un Papà che decidessero di non pentirsi mai di aver messo al mondo quel figlio!
 
Signore, io ti dimentico ma tu non ti dimentichi di me! Io ti tradisco ma tu non ti deludi di me. Io ti rinnego ma tu non mi rinneghi. Io penso a tante cose durante la giornata, ma tu hai sempre il tempo di pensare continuamente a me. Se io alzo gli occhi ad incontrare i tuoi mi accorgo che i tuoi occhi erano già posati sul mio capo.
 
Signore Dio, che hai detto "per sempre" all'Amore verso di me, permettimi di lanciarti una frecciata. Tu hai detto che esiste l'inferno, e certamente esiste, ma vuoi forse dire che la tua Onnipotenza, che sa aprire i cuori dal di dentro senza forzarli, non è capace di mandare un segnale a tutti i milioni di fratelli e sorelle, in quell'attimo che per loro è stato l'ultimo della loro vita, per convertirli e farti domandare scusa, così da rubarne l'anima al diavolo? Saresti forse capace di goderti il tuo Cielo quando sapessi che uno solo dei tuoi figli ne bussa inutilmente la porta?
www.personalismo.it  per segnalazioni postmaster@personalismo.it
Torna ai contenuti