Poveri: nostro Vangelo - L'alfabeto dell'anima di don Prospero

+39.3355871744
bonzaniprospero8@gmail.com
L'alfabeto dell'anima
di don Prospero Bonzani
www.personalismo.it
Vai ai contenuti

Poveri: nostro Vangelo

P > Poveri
Sir 21,5: "La preghiera del Povero arriva al cuore di Dio"
Vorrei diventare un uomo, una donna di una sola grande passione, il tuo Regno, da annunziare con semplicità e rudezza a tutti quelli che amo, da annunziare con entusiasmo a tutti quelli che non ti amano. Come faccio, Signore, a riscaldarmi alla fiamma della fede che mi hai acceso in cuore senza sentirmi, appunto, bruciare dal desiderio incendiario di appiccare il fuoco all'anima di chi amo?
Appassionami, Signore, della vita interiore di chi amo! Dammi forza ed entusiasmo per fermare i loro passi, nella speranza di accompagnarli nella speleologia della propria vita interiore!
Appassionami, Signore, dei gusti di chi amo, così da mettere in cuor loro la passione grande di amare i non amati!
Appassionami, Signore, delle speranze di chi amo, così da incendiarli della speranza di far incontrare, di far parlare, di far amare tra loro quelli che non si incontrano, che non si parlano, che non si amano! Appassionami, Signore, di tutti quei lontani ai quali basta una tavola per mangiare, un conto in banca per riposare, un letto per l'amore e un'auto per l'evasione: vorrei inginocchiarmi ai loro piedi per implorarli a spalancare i loro orizzonti!
Appassionami, Signore, dei tantissimi distratti: vorrei urlare a ciascuno di loro, vorrei telefonare a tutti i numeri dell'elenco telefonico per avvertirli che non sono immortali!
Appassionami di tutti quelli che vivono in famiglia senza fermarsi a guardarsi negli occhi, senza sussurrarsi parole sottovoce, senza ricavare spazi per il Povero, senza tentare l'avventura della preghiera comune: vorrei urlare loro che un fiore vale più di una pastasciutta!
www.personalismo.it  per segnalazioni postmaster@personalismo.it
Torna ai contenuti