Figlio: e genitore
F > Figlio
Sal. 45,3 "Tu sei per me il più bello dei figli d'uomo".
Grazie papà, mamma:
perchè hai smesso di guardare la TV per fermarti a guardare tuo/a figlio/a. Ricordo benissimo che era
quel tale spettacolo per cui vai matto. Forse giocava la squadra di...
perchè hai preso da parte nostro figlio/a per fargli notare una certa cosa e gli/le hai detto: "Ma te ne sei accorto di come siamo fortunati ad avere un papà/una mamma così?"
perchè hai trovato il tempo per discorrere con nostro figlio per insegnargli la gioia di regalare un regalo a un bambino che non ha regali. perchè cerchi di dire meno no che puoi a nostro/a figlio/a e ma quando ne dici uno poi ti lasci fare a fettine pur di non cambiare idea.
perchè quella volta hai provato a prendere in mano il libro di catechismo di nostro/a figlio/a ed hai tentato di parlarne con lui con lei.
perchè quella volta hai detto davanti agli amici che non ci tieni proprio che nostro figlio/a diventi chissachì, ma ci tieni che nostro/a figlio/a brilli in generosità anche quando gli amici lo/a prendessero in giro.
perchè fai sempre attenzione a fare un complimento a nostro/a figlio/a appena fa qualcosa di bello: ti piace proprio tanto fare un complimento più che un rimprovero. Ricordo quella volta in particolare...
perchè porti il figlio alla partita ma gli dici che non te ne importa proprio tanto e preferiresti portarlo a trovare la Nonna ammalata se lui/lei gradisse o un'altra cosa del genere.
perchè riesci a parlare serenamente con nostro/a figlio/a mano nella mano e lui/lei ti vuole così bene che non dice quasi mai che si stufa di starti a sentire. Anche quella volta che avevi paura che guardasse verso la TV mentre gli parlavi.
perchè quella volta precisa hai cercato di darmi ragione davanti a nostro/a figlio/a quando magari di ragione ne avevo un po' poca!