Prima Comunione: per cosa pregare "... spezzato per voi..." - L'alfabeto dell'anima di don Prospero

+39.3355871744
bonzaniprospero8@gmail.com
L'alfabeto dell'anima
di don Prospero Bonzani
www.personalismo.it
Vai ai contenuti

Prima Comunione: per cosa pregare "... spezzato per voi..."

P > Prima Comunione
 
1Cor 11,24: "Questo è il mio corpo, spezzato per voi: fate questo in memoria di me".
 
Prova un po', caro Gesù, se puoi convincere qualcuna delle nostre Mamme ad aiutare altre Mamme a sistemare i vestiti usati per i Poveri e qualche Papà ad aiutare gratis il Centro sociale.
 
Suggerisci, Signore, ai nostri Genitori, di fermarsi in una Chiesa alla domenica quando andremo in campagna o al mare per ringraziarti di aver inventato i fiori e le spiagge.
 
Prova un po', caro Gesù, a dire ai nostri Genitori di portarci a catechismo per la Cresima senza pensare che ormai il fastidio della Prima Comunione se lo sono levato.
 
Insegnaci, Signore, a obbedire con entusiasmo ai nostri genitori cercando di indovinare quello che ci domandano prima ancora che aprano bocca!
 
Portaci, Signore, per mano con gioia a trovare i nostri Nonni anche quando pensiamo che non si ricorderanno di darci la mancia per il nostro compleanno.
 
Tocca il cuore, Signore, a quei bambini che scrollando sempre le spalle quando i Genitori domandano qualcosa, senza ricordarsi mai che i Genitori non li avranno sempre con loro.
www.personalismo.it  per segnalazioni postmaster@personalismo.it
Torna ai contenuti