Gratuità: inutile - L'alfabeto dell'anima di don Prospero

+39.3355871744
bonzaniprospero8@gmail.com
L'alfabeto dell'anima
di don Prospero Bonzani
www.personalismo.it
Vai ai contenuti

Gratuità: inutile

G > Gratuità
 
Col. 1,5: "La speranza non vi attende qui ma in cielo".
 
Incantami, Signore, davanti a questi giovani missionari e volontari terzomondiali che non temono di varcare i mari rischiando per la giustizia e per il Vangelo.
 
Dona anche a me, Signore, la gioia di lasciarmi consumare per ttn sia pur piccolo ma vero ideale, anche quando non intravvedo la possibilità di raccogliere un pur piccolo ma reale risultato: dammi la gioia di consumarmi per amore, anche per la sola gioia di consumarmi "inutilmente" per amore.
 
Signore Gesù! Oggi nessuno fa niente per niente! E' giudicato sciocco chi si muove senza un interesse personale. E' stimato solo chi riesce. L'egoismo è vantato come suprema virtù. I rapporti fra le nazioni si costruiscono sui reciproci interessi. Dammi il coraggio e la gioia di essere considerato "fuori del mondo" perchè tento di credere all'Amore a fondo perso. Voglio vivere da forestiero e sovversivo in questo mondo.
 
Incantami delle persone che fioriscono gesti di bontà come la pianta fiorisce i suoi fiori senza attenderne quei frutti che poi arrivano, proprio per questo, più abbondanti.
 
Sia tu benedetto per avermi inventato chiamandomi a costruire nella giustizia un mondo più umano, per infondere coraggio ai disperati, per intessere comunione fra la gente, per suggerire la tua Parola ai cuori di quanti cercano un senso ai propri giorni. Grazie, e basta!
 
Scampaci dall'antipatia e dalla solitudine che circondano chi è convinto di essere, nel suo piccolo, veramente qualcuno e passa la vita ad attendere sofferente di vederselo riconosciuto.
www.personalismo.it  per segnalazioni postmaster@personalismo.it
Torna ai contenuti